INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Gentile Cliente,
desideriamo informarla che, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR 2016/679) – recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali – i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.
DATI RACCOLTI
Nei moduli d’iscrizione alla newsletter e di richiesta informazioni Le verrà richiesto di fornire i seguenti dati identificativi: nome, cognome, e-mail.
Nei moduli d’iscrizione ai corsi e agli eventi Le verrà richiesto anche il numero di telefono, indirizzo di domicilio e/o residenza, l’azienda in cui lavora, indirizzo dell’azienda, la funzione aziendale e i dati necessari alla fatturazione (partita Iva e codice fiscale)
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI
I dati personali da Lei forniti verranno utilizzati per le seguenti finalità:
a. ottemperare ad adempimenti a nostro carico riguardanti l’attività di gestione e fatturazione dei corsi di formazione a cui vuole iscriversi;
b. espletare i servizi richiesti, consentire un’efficace gestione dei rapporti con i clienti al fine di rispondere alle richieste di informazione, assistenza, suggerimenti e/o esigenze specifiche da Lei segnalate;
c. inviare comunicazioni relative ai servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di proprie attività e servizi (ad es. inviti a corsi di formazione, eventi, seminari, conferenze, ecc.) con modalità tradizionali (telefonate con operatore) oppure con modalità automatizzate (posta elettronica);
d. misurare le performance delle nostre campagne di e-mail marketing (ad es. analizzando le percentuali di apertura e di click);
MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del Codice Privacy (artt. 33-36 del Codice), ad opera di soggetti appositamente incaricati, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/679. Saranno impiegate le misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui tali dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.
CONSERVAZIONE
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge. Pertanto in presenza di un contratto i suoi dati saranno conservati, sino al decorrere dell’ordinario termine prescrizionale di 10 anni dalla cessazione dello stesso, per le attività di marketing sino alla revoca del suo consenso alla ricezione della nostra newsletter.
NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia l’eventuale rifiuto a fornirli, ovvero, il mancato consenso al loro trattamento, determinerà l’impossibilità per PHARMA EDUCATION CENTER s.r.l. di procedere alla completa erogazione dei servizi offerti.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati raccolti non saranno diffusi; i dati personali, in relazione alle finalità di cui sopra, potranno essere comunicati alle seguenti categorie di
destinatari:
– Stadium s.r.l., sede via Charta 77 n.22 – 50018 Casellina/Scandicci (FI) – Partita IVA IT 05143900487;
– consulenti esterni alla società quali sponsor dei corsi e relatori;
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del Trattamento è Stadium s.r.l., sede via Charta 77 n.22 – 50018 Casellina/Scandicci (FI) – Partita IVA IT 05143900487, nella figura del suo Legale Rappresentante.
Per far valere i diritti dell’interessato e/o per richiedere ulteriori informazioni potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento Stadium s.r.l. con sede legale e del trattamento in via Charta 77 n.22 – 50018 Casellina/Scandicci (FI) – mail: amministrazione@stadiumflorence.it
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:
– chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
– ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
– ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
– ottenere la limitazione del trattamento;
– ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
– opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
– opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.